Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare
dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al omma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.
1-ter. Ciascun dirigente comunica all'amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L'amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l'ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente.
1-quater. Negli atti di conferimento di incarichi dirigenziali e nei relativi contratti sono riportati gli obiettivi di trasparenza, finalizzati a rendere i dati pubblicati di immediata comprensione e consultazione per il cittadino, con particolare riferimento ai dati di bilancio sulle spese e ai costi del personale, da indicare sia in modo aggregato che analitico. Il mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi determina responsabilità dirigenziale ai sensi dell'articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Del mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi si tiene conto ai fini del conferimento di successivi incarichi.
1-quinquies. Gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 1 si applicano anche ai titolari di posizioni organizzative a cui sono affidate deleghe ai sensi dell'articolo 17, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonche' nei casi di cui all'articolo 4-bis, comma 2, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78 e in ogni altro caso in cui sono svolte funzioni dirigenziali. Per gli altri titolari di posizioni organizzative è pubblicato il solo curriculum vitae.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 1-bis entro tre mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le
informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5.
La Delibera ANAC 241/2017 riporta che nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i titolari di incarichi politici, nonché i loro coniugi non separati e parenti entro il secondo grado NON sono tenuti alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14, co. 1, lett. f) (dichiarazioni reddituali e patrimoniali). Resta, invece, fermo l’obbligo di pubblicare i dati e le informazioni di cui alle lett. da a) ad e) del medesimo art. 14, co. 1 anche in questi comuni.
Modifiche all'atto di organizzazione in vigore dal 01 luglio 2023
- Determinazione Dirigenziale n.829 del 22-06-2023 - Modifica atto di organizzazione aziendale
- Allegato 1 - Modifiche dell'atto di organizzazione aziendale
- Allegato 2 - Organigramma Generale
- Allegato 3 - Organigramma Settori
- Allegato 4 - Organigramma Sedi
Atto di organizzazione a partire dal 1° luglio 2021
- Determinazione n. 606 del 01/07/2021 - Approvazione nuovo atto di organizzazione aziendale
- Allegato 1 - Atto di organizzazione aziendale
- Allegato 2 – Organigramma Generale
- Allegato 3 – Organigramma Settori
- Allegato 4 – Organigramma Sedi
ADISU PUGLIA. EMOLUMENTI ORGANI DI GOVERNO
Presidente | Indennità di carica annua | EUR 49.680,00 |
Consiglio di amministrazione | Gettone di presenza per ogni seduta | EUR 180,00 |
Presidente collegio dei revisori dei conti | Indennità annua | EUR 10.800,00 |
Componenti collegio dei revisori dei conti | Indennità annua | EUR 9.000,00 |
nb. i suindicati emolumenti sono stati decurtati del 10% in conformità al disposto normativo di cui all´art. 6, d.l. n. 78/2010, convertito dalla l. n. 122/2010 e recepito con l.r. n. 1/2011 |
Estremi degli atti di emolumento
Consiglio di Amministrazione
Gettoni di presenza
Anno 2023
- Determina n. 1012 del 03/08/2023 - Liquidazione gettoni di presenza ai componenti del Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia - Periodo Aprile/Giugno 2023
- Determina n. 662 del 17/05/2023 - Liquidazione gettoni di presenza ai componenti del Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia - Periodo Gennaio/Marzo 2023
Anno 2022
- Determina n. 856 del 26/07/2022 - Liquidazione gettoni di presenza ai componenti del Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia - Periodo Gennaio/Giugno 2022
- Determina n. 1474 del 29/12/2022 - Impegno e liquidazione gettoni di presenza ai componenti del Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia
Spese di viaggio
Anno 2023
- Determina n. 1012 del 03/08/2023 - Liquidazione spese di viaggio ai componenti del Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia - Periodo Aprile/Giugno 2023
- Determina n. 662 del 17/05/2023 - Liquidazione spese di viaggio ai componenti del Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia - Periodo Gennaio/Marzo 2023
Anno 2022
- Determina n. 1141 del 13/10/2022 - Impegno e liquidazione spese di viaggio ai componenti del C.d.A. ADISU Puglia - Periodo Gennaio/Giugno 2022
- Determina n. 1480 del 29/12/2022 - Impegno e liquidazione spese di viaggio ai componenti del C.d.A. ADISU Puglia - Periodo Luglio/Dicembre 2022
Collegio dei revisori contabili
Anno 2023
- Determina n. 1011 del 03/08/2023 - Liquidazione indennità di carica al collegio dei revisori dei conti- I semestre 2023
- Determina n. 682 del 22/05/2023 - Assunzione impegno di spesa anno 2023
Anno 2022
Titolari di incarichi politici cessati fino al 2021
Per consultare i Titolari di incarichi politici cessati fino al 2021 si rimanda al seguente link