Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio rapporti finanziari, patrimonio ed economato di Foggia

Responsabile: dott. Francesco Paolo Troiso (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: Sede territoriale di Foggia

Elenco delle attività

▪ assicura la gestione delle procedure di pagamento degli interventi economici in favore degli studenti universitari;
▪ assicura l'attività contabile di imputazione a bilancio nell'ambito del budget assegnato alla sede territoriale di riferimento;
▪ gestisce il PEG assegnato alla sede territoriale di riferimento;
▪ garantisce l'attività di imputazione ed accertamento delle entrate relative ai servizi di ospitalità (rette depositi cauzionali, caparre ecc.) alle tasse regionali, nonché i restanti adempimenti, anche di natura fiscale, connessi alle attività svolte;
▪ accerta i crediti vantati dall’Agenzia;
▪ si relaziona con il Settore Risorse Finanziarie per quanto riguarda le procedure relative alla fatturazione elettronica ed alle problematiche di gestione delle misure del bilancio annuale e pluriennale;
▪ assicura gli acquisti di beni e servizi nei limiti di spesa previsti per le sedi territoriali;
▪ cura i rapporti con i diversi fornitori;
▪ contribuisce all'amministrazione del patrimonio immobiliare in uso;
▪ effettua l'aggiornamento e la gestione dell'inventario per quanto di competenza della sede territoriale di riferimento;
▪ effettua la rilevazione ed il monitoraggio delle utenze;
▪ collabora con il servizio gare e appalti, istituito a livello centrale, nella predisposizione degli elenchi da trasmettere all'ANAC ai sensi dell'art 1, comma 32 della Legge 190/2012;
▪ collabora con il Servizio Risorse Umane alla gestione e aggiornamento dei fascicoli del personale assegnato alla sede e alla cura degli adempimenti riguardanti la gestione degli istituti relativi allo svolgimento del rapporto di lavoro (ferie, permessi, aspettative, congedi, comandi, autorizzazioni allo svolgimento di incarichi esterni, ecc.);
▪ segnala all’U.P.D., senza ritardo, le infrazioni per le quali è prevista l’irrogazione di sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale, trasmettendo una relazione dettagliata dei fatti e delle violazioni contestate, corredata da ogni documentazione utile.

Contatti

Telefono: 0881/335403

In questa struttura

Contenuto creato il 19-12-2021 aggiornato al 08-06-2022
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